Pricegym, il benessere fisico a portata di mano

By gennaio 19, 2018Blog, Start Up

Iscriversi a più corsi in diverse palestre, usufruendo di tutti i benefici dell’attività fisica e senza dover pagare abbonamenti annuali costosi e impegnativi. Da oggi è possibile con Pricegym, la nuova startup che permette di accedere alle palestre di tutta Italia in modo innovativo, con un unico abbonamento e un servizio semplice ed economico.

«Molti non si iscrivono in palestra perché gli abbonamenti sono troppo costosi e perché dovrebbero vincolarsi al club per un anno o più – spiega Domenico Salatino, uno dei cofondatori di Pricegym – Rinunciando così al proprio benessere fisico e a praticare attività stimolanti come Yoga o Boxe. Con un abbonamento dinamico che può essere adattato alle proprie esigenze e cancellato in qualsiasi momento, la startup, attiva su diverse città italiane, fornisce la possibilità di frequentare diversi Fitness Club scegliendo i corsi e le attività a cui si è interessati, pagando solo per i servizi di cui si usufruisce».

La piattaforma web, sviluppata dai due giovani imprenditori italiani Antonio De Bartolo e Domenico Salatino, si basa su un algoritmo che consente di selezionare dei parametri, tra cui il numero di accessi settimanali e i corsi a cui si vuole accedere, mentre il sistema configura in automatico l’abbonamento. Mediante il proprio smartphone o computer, si ha la possibilità di prenotare l’ingresso in una qualsiasi struttura convenzionata al servizio, accedendo senza limiti per una sessione di allenamento, una lezione di un Yoga o per rilassarsi nelle Spa di diversi club.

«Il nostro servizio è molto apprezzato dalle persone che svolgono uno stile di vita dinamico o frenetico, in particolare gli studenti universitari – continua Antonio De Bartolo, altro cofondatore di Pricegym – La possibilità di accedere ai club di diverse città anche nel caso in cui si cambi casa o si vada in erasmus consente loro di avere una maggiore libertà. Per quelli fuori sede è ormai uno strumento indispensabile: un unico abbonamento per le strutture nelle città in cui si studia e per quelle vicino casa».

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.pricegym.it.

Leave a Reply