MyBESTEP, formazione al servizio dei dentisti

By ottobre 4, 2017Start Up

Siete odontoiatri professionisti o membri del loro team operativo? Quanto tempo perdete per cercare online notizie, scadenze e programmi dei corsi di aggiornamento?

Queste e tante altre informazioni fino a ieri erano difficilmente reperibili da dentisti e odontoiatri, costretti ad addentrarsi nel web senza alcun tipo di supporto. Siti, email sparse, newsletter irraggiungibili, o peggio ancora brochure cartacee introvabili. Per cercare di risolvere queste e altre problematiche, e dall’idea di Marco Migliorati, specialista in ortodonzia, è nata poco più di un anno fa la startup MyBESTEP.  Si tratta di un sito-aggregatore che si rivolge a un pubblico specializzato, quello dei professionisti odontoiatri e dei loro team: formazione, appunto, al servizio dei dentisti.

MyBESTEP ha un database aggiornato continuamente e consultabile gratuitamente che raccoglie al suo interno tutte le informazioni utili, permette l’acquisto diretto dei corsi dal sito www.mybestep.com e garantisce crediti e sconti sugli acquisti successivi al primo. “L’unico modo per riuscire a pagare meno corsi anche molto cari”, spiega Sara Castagneto, co-founder del progetto.

I passi da fare sono ancora molti, ma crediamo in ciò che facciamo”, racconta Sara, che spiega come l’idea sia nata da un’esigenza, si sia sviluppata e sia divenuta realtà. Con sede a Rapallo, il team di MyBESTEP è completo di tutte le figure necessarie, profilate e specializzate. Non solo Marco e Sara si occupano del progetto: a supportarli ci sono anche Federico Roncallo e Paolo Gangemi, co-founders, altri due membri ulteriori che tengono aggiornato il database dei corsi e un grafico che cura il design del sito e dei social network correlati.

Al sito online e al database, si affiancano le piattaforme social di MyBESTEP: una pagina Facebook e un canale YouTube dove gli utenti possono seguire interviste a leader del settore dentistico, un profilo LinkedIn aggiornato, ma soprattutto un blog accurato e specializzato, gestito dal team di MyBESTEP, e realizzato con i contributi di molti odontoiatri. Dal marketing ortodontico alle ultime news di settore.

 

Leave a Reply