Save the date: torna l’Innovation Boot Camp @Bayer

By agosto 30, 2017Start Up

Ameri Communications organizza per Bayer Italia il quarto Innovation Boot Camp

Il 13 settembre 2017, dalle 15 alle 18, vi aspettiamo al Centro Comunicazione Bayer, in viale Certosa 130 – Milano

Come finanziare l’dea e far decollare la tua startup? Industria 4.0 e le nuove opportunità per le startup
L’ecosistema dell’innovazione è in costante mutamento ma nell’Industria 4.0 le startup potranno fare la differenza.
Sei una startup e vuoi cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale?

Le politiche nazionali a favore delle startup e PMI innovative declinate nel Piano Industria 4.0 prevedono una serie di misure a favore della nuova imprenditoria. Il programma SmartStart Italia sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative ad alto contenuto tecnologico per stimolare una nuova cultura imprenditoriale legata all’economia digitale, per valorizzare i risultati della ricerca scientifica e tecnologica e per incoraggiare il rientro dei «cervelli»

Ne parleremo con:

  • Marco Gay

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Vanta oltre quindici anni di esperienza imprenditoriale nel settore digitale e dell’innovazione ed è, inoltre, fondatore e CEO di Webworking e CEO dell’agenzia GSW WorldWide Italy. Dal 2013 è anche socio fondatore della AD2014, startup nel settore Internet of Things. E’ stato Presidente Nazionale dei Giovani Industriali di Confindustria dal 2014 fino a maggio 2017, dando un notevole impulso allo sviluppo digitale delle imprese in Italia.
Dall’inizio del 2016, Gay fa il suo ingresso nella compagine e nel board dell’incubatore Digital Magics, in cui contribuisce a rafforzare la leadership della più importante piattaforma nazionale di innovazione per il digital made in Italy. In particolar modo, Marco Gay segue lo sviluppo dei programmi di Open Innovation ed è Vicepresidente Esecutivo di Digital Magics.

  • Emil Abirascid

emil

Giornalista, fondatore e direttore di Startupbusiness, magazine online e business network dei protagonisti dell’innovazione. Scrive di innovazione e imprese innovative su Il Sole 24 Ore, su Corriere Innovazione, cura StartupDigest Italy e partecipa regolarmente a incontri, convegni, conferenze dedicate all’ecosistema dell’innovazione e delle imprese.

  • Andrea Miccio

andre

Responsabile Area Imprenditorialità, Incentivi e Innovazione Invitalia.
Dal 2012 lavora per in Invitalia, dove è attualmente responsabile dell’Area Imprenditorialità che gestisce i programmi di sostegno alla nascita di nuove imprese e di start up innovative.
Invitalia è l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia. Dà impulso alla crescita economica del Paese, punta sui settori strategici per lo sviluppo e l’occupazione. Gestisce tutti gli incentivi nazionali che favoriscono la nascita di nuove imprese e le startup innovative. Finanzia i progetti grandi e piccoli, rivolgendosi agli imprenditori con concreti piani di sviluppo, soprattutto nei settori innovativi e ad alto valore aggiunto.

Disponibilità limitata, riserva il tuo posto!
Info: ameri@americomunicazione.it

www.startup4life.it 

Leave a Reply