La startup Pillo Health presenta il robot della salute

By luglio 31, 2017Start Up

Vi siete ricordati di prendere le vostre medicine? Se questa domanda tormenta anche voi, dovete conoscere Pillo, il robot ideato dalla startup Pillo Health. Si tratta di un dispositivo che aiuterà gli smemorati di ogni età ad essere regolari con le terapie.

L’idea del robot, lanciato a giugno 2016 (giusto un anno fa) dal team di Pillo Health, nasce dalla passione di un team di esperti che stavano esplorando aree quali l’intelligenza artificiale, la robotica, i sistemi cloud e l’ambito della salute. Il team sviluppo ha base a Genova, ma il progetto è stato incubato al Dragon Innovation di Boston.

Il robot è in grado di effettuare il riconoscimento facciale, ha un touchscreen, parla e ascolta, è connesso via wi-fi e Bluetooth agli altri dispositivi, compresi fitness tracker, smartwatch e gli altri strumenti di monitoraggio. Si prenderà cura di voi e degli altri membri della famiglia. Pillo è in grado di rispondere a domande inerenti la salute, fornendovi informazioni direttamente, senza che abbiate bisogno di digitare il vostro dubbio nei motori di ricerca. Inoltre ordinerà per tempo le medicine quando si accorgerà che le state finendo, evitandovi corse notturne alla farmacia di turno. E se siete fuori casa, Pillo vi seguirà attraverso una app per smartphone.

La startup Pillo Health è in continua crescita. Per chi volesse candidarsi, l’indirizzo a cui scrivere è hello@pillohealth.com

Leave a Reply